mercoledì 18 aprile 2012

Terra di venere purissima argilla grigia.


  L’argilla è un’ottima amica della nostra bellezza, purifica il viso e lo rende liscio e vellutato.
Vediamo insieme l’argilla grigia e le sue qualità.
Antisettica e battericida: l’argilla curativa è un complesso completamente sterile in grado di contrastare l’attività dei batteri creando un ambiente ostile alla loro crescita senza recare alcun danno all’organismo umano. L’argilla, infatti, agisce neutralizzando solo le eccedenze di batteri, mentre non ostacola la sana ricostruzione cellulare.
Antitossica: l’argilla è un efficace rimedio contro avvelenamenti da sostanze tossiche; la sua caratteristica assorbente facilita l’espulsione di veleni dall’organismo. Nel corso di vari esperimenti è stato dimostrato che mentre una quantità minima di una soluzione di stricnina somministrata ad alcuni topi ne causa la morte in pochi minuti, la stessa dose somministrata aggiungendo argilla fa sopportare agli animali il veleno senza inconvenienti. Assorbente: il suo potere assorbente può variare dal 20 sino al 50% del suo peso. L’argilla è in grado di assorbire enormi quantità di liquidi, ma anche di gas, proprietà che viene sfruttata in molte applicazioni curative, soprattutto in caso di intossicazioni intestinali e problemi dermatologici. Può essere, inoltre, utilizzata per deodorare il frigorifero o la cucina: nel primo caso si metterà su un ripiano una ciotola di argilla; nel secondo sarà sufficiente tenerne un po’ in un contenitore sopra un mobile.
Energizzate: l’argilla contiene vari minerali e oligo elementi che vengono ceduti all’organismo attraverso le membrane delle cellule del corpo. Questa proprietà spiega perché essa ha un’azione particolarmente efficace nei disturbi articolari, in caso di fratture, nelle anemie e in tutti i casi di demineralizzazione.
Come potete vedere, le sue qualità sono davvero tante e per diversi fini. Dopo esserci fatte una cultura sulle proprietà dell’argilla, vediamo come si prepara una maschera per un trattamento bellezza perfetto,la nostra favolosa argilla non ha bisogno di essere preparata perché e già pronta per essere usata ,la troviamo nella sua confezione pura come viene estratta senza componenti chimici e questo ci da la possibilità di metterla intorno al contorno occhi e bocca senza arrosamenti e l'acrimazioni oculare,


Nessun commento:

Posta un commento