mercoledì 13 giugno 2012

le fibre e..... il grano di venere..


    
 PER LO SBLOCCO DEL PESO E INTESTINO , LE FIBRE SONO FONDAMENTALI
 
 
 

Integratore alimentare di fibre dolci con avena e principi fitobotanici

Per aiutare il buon funzionamento dell'apparato gastro-intestinale

Essenziale per depurare l'organismo, è il primo passo per ripristinare il giusto assorbimento dei nutrienti e fare in modo che vitamine e minerali funzionino al meglio.
Molto importante perchè, a base di fibre dolci, ci aiuta per assumere ogni giorno la giusta quantità di fibre.
GRANO DI VENERE è stato ideato proprio allo scopo di fornire una maggiore quantità di fibra alimentare che riduce i tempi di permanenza del cibo all’interno dell’apparato digerente coadiuvando l’eliminazione di tossine e scorie dall’intestino
Quali sono i benefici prodotti dalle fibre?
Le fibre ottenute da fonti naturali come frutta e verdura rallentano l’assorbimento dello zucchero nel sangue favorendo in tal modo il mantenimento dei livelli energetici. Inoltre le fibre aumentano la velocità con cui il cibo passa attraverso l’apparato digerente creando un ambiente più sano,aumentando la produzione della flora batterica intestinale e rendendo più morbida l’evacuazione.
In che modo IL GRANO DI VENERE puo  essere utile ?
Uno tra i più conosciuti benefici di un adeguato apporto di fibre è quello di facilitare il transito intestinale agevolando l’eliminazione di scorie e tossine.
Le ricerche indicano che la dieta occidentale è povera di fibre: in Europa un adulto consuma mediamente circa 17g di fibre al giorno, quando l’apporto giornaliero raccomandato è di 24-30g. 
L’uso di un integratore alimentare, abbinato ad altre fonti di fibre come frutta, verdura e cereali integrali, può aiutare ad aumentare l’apporto giornaliero e favorire il benessere dell’intestino.
Lo sapevate ?
La fibra ricavata dall’avena è particolarmente indicata per la prevenzione della costipazione e della putrefazione del cibo.
Il tempo medio di transito che intercorre tra la masticazione e l’evacuazione dovrebbe essere di 24-36 ore. Alcuni alimenti possono restare negli intestini fino a 72 ore o anche più a lungo.
Il passaggio del cibo attraverso il tratto digerente aiuta a creare un ambiente più sano all’interno di quest’ultimo. La fibra è importante perché aumenta la produzione di batteri intestinali che a loro volta ammorbidiscono la massa fecale accelerandone l’espulsione.
Quali cibi contengono molte fibre?
Particolarmente ricche di fibre sono le farine integrali dei cereali, i legumi, la buccia ed i semi di alcuni, frutti, le verdure a foglia larga.
Cosa accade alle fibre all’interno del corpo?
Le fibre passano attraverso lo stomaco, entrano nell’intestino dove assorbono acqua ed altri materiali di scarto per essere alla fine evacuate.
Quali sono i benefici prodotti dalle fibre?Le fibre ottenute da fonti naturali come frutta e verdura rallentano l’assorbimento dello zucchero nel sangue favorendo in tal modo il mantenimento dei livelli energetici. Inoltre le fibre aumentano la velocità con cui il cibo passa attraverso l’apparato digerente, creando un ambiente più sano, aumentando la produzione della flora batterica intestinale e rendendo più morbida l’evacuazione.
Cosa succede se non si consuma una quantità sufficiente di fibre?Il nostro organismo deve fare affidamento su un buon apporto di fibre per affrontare i processi della digestione e dell’eliminazione degli scarti della alimentazione. Purtroppo la dieta moderna è costituita per una grande percentuale da cibi molto lavorati e spesso carenti di fibre. Questa mancanza di fibre ostacola l’efficacia del tratto digerente rendendolo meno in grado di assorbire tutti i nutrienti apportati dal cibo e meno efficiente nel processo di eliminazione degli scarti.
Studi scientifici indicano che la carenza di fibre nella dieta rappresenta un fattore importante nell’insorgenza di diversi problemi di salute.
Ecco perché consumare grano di venere può darti tanti benefici soprattuto di aiutarti con l'intestino  pigro...questo problema affligge molte persone ...piu' di quante ne possiamo immaginare non si deve andare in bagno una volta l'anno ma tutti i giorni perciò se hai questo problema ciò l'intestino pigro,gonfiore addominale e cattiva digestione prova il grano di venere...

Nessun commento:

Posta un commento