NUTRILAH


La linea NUTRILAH  fa parte dei meravigliosi prodotti  SABOR D’AMAZONIA
Viene qualificato come multi vitaminico, ma per me definirlo cosi sembra sminuirlo, pensare al NUTRILAH  è come fare un’assicurazione sulla tua salute.
Potremmo quindi dire di questa è una linea di prodotti per la prevenzione, ma non dimenticandoci mai del fatto che parliamo sempre di un prodotto naturale. Il nutrilah e stato creato con l’intento di dare a grandi e piccini la possibilità di avere un nutriente sano, naturale e pieno di risorse per il giusto equilibrio del nostro benessere fisico.
Questo prodotto ha rivolto una particolare attenzione ai bimbi molto piccoli, per essere chiari dall’svezzamento in su, essendo un'età in cui hanno bisogno di alimentarsi in modo corretto per una buona formazione della struttura ossea, muscolare e soprattutto celebrale. La composizione del Nutrilah è basata su elementi ricchi di nutrienti e vitamine ed e tollerabile da chiunque, ecco perché è consigliato farlo prendere ai nostri bimbi, ma anche alle persone più anziane o chi nell’inverno è sottomesso ad ammalarsi in continuazione. E' un ottimo aiuto per i ragazzi che fanno attività fisica o sono stressati per lo studio.

I componenti base di questa favolosa linea sono due SOIA e CAMU-CAMU  ma con due varianti: una alla GRAVIOLA e uno all' ACAI (Açai). Tutto questo l’otteniamo in un prodotto micronizzato, perciò digeribile da tutti.

La Graviola e' un frutto davvero speciale perchè ha effettivamente delle proprieta' benefiche studiate e conprovate dalla ricerca. Per esempio, si e' dimostrato che, assumere Graviola migliora il sistema immunitario ed ha anche proprieta' antibatteriche, antivirali, decongestionanti, digestive, antipiretiche e antiossidanti.

Cosa significa benessere?
Sicuramente stare in armonia con il proprio corpo!
Alimentarsi nel modo corretto aiuta a crescere aiutando le parti più importanti del nostro corpo ad un corretto sviluppo e prevenire da molte fastidiose malattie.
I prodotti Nutrilah nascono con l'obbiettivo di dare a tutti, grandi e piccini, la possibilità di alimentarsi nel modo più naturale e salutare.
Si possono fare dei gustosissimi succhi, non solo buoni, ma anche ricchi di nutrienti, vitamine e fibre. Si discioglie facilmente in acqua fredda o gelata, latte tiepido e freddo; si possono fare frullati, frappé e persino gelati. Si può prendere quando si ha voglia ed in ogni occasione.
Nutrilah con Graviola, tutte le proprietà dell’estratto di Soia, del Camu-Camu e della Graviola


L'Açai è uno dei frutti più ricchi al mondo di proprietà antiossidanti !
Analisi in laboratorio hanno rivelato che l'açai contiene una forte concentrazione di antiossidanti che combattono l'invecchiamento prematuro, con approssimatamente un valore pari a circa 30 volte le proprietà antiossidanti del vino rosso. Invecchiare serenamente è una condizione invidiabile, ma è molto difficile che si avveri in presenza di malattie più o meno invalidanti. Sicuramente dipende molto da come si è avuto cura del proprio organismo durante il corso della vita. Ecco perchè è importante la prevenzione.
Nutrilah può tuttavia rappresentare  un valido aiuto, durante la terza età in virtù dei suoi componenti naturali e della sua altissima digeribilità. 
Mantenere nel  tempo la Salute e la Forma Fisica sono gli obiettivi principali del mondo degli adulti. Purtroppo lo stile di vita che viviamo ai giorni nostri non è compatibile con un'adeguata prevenzione.
Nutrilah può dare un apporto fondamentale per contrastare il processo di invecchiamento e metterci al riparo dall'insorgenza di numerose malattie. 


....BENEFICI DI OGNI SINGOLO COMPONENTE...

                                                       SOIA
La soia è un alimento di grande valore che sta ottenendo sempre più successo nell'alimentazione non solo dei vegetariani ma di tutte le persone che tengono alla loro salute. E' ottima per abbassare il colesterolo alto. I depositi di colesterolo sono la principale fonte di malattie cardiovascolari. La soia è uno dei cibi con la più alta concentrazione di isoflavoni, fitoestrogeni che regolano naturalmente la produzione ormonale corporea. Questo effetto equilibratore è particolarmente utile per le donne che desiderano sia assicurarsi un corretto e regolare equilibrio ormonale sia un naturale aumento del seno, poiché gli isoflavoni della soia stimolano naturalmente la produzione di estrogeni 'buoni' che si legano alle cellule dei recettori della ghiandola mammaria contribuendo così allo sviluppo sano del seno. Gli isoflavoni della soia bloccano anche la ricezione di estrogeni pericolosi e cancerogeni di origine chimica, aiutando così a proteggere il seno (ed il corpo in generale) dai rischi di tumori. I fitoestrogeni contenuti nella soia possono proteggere efficacemente gli uomini dal carcinoma della prostata e le donne dalle malattie legate alla produzione di estrogeni quali il carcinoma della mammella, l'endometriosi, la mastopatia fibrocistica (cioè la malattia fibrocistica del seno), i fibromi dell'utero ed i disturbi della menopausa. La presenza di isoflavoni rende la soia quindi un ottimo aiuto per i problemi della menopausa.
Riduce il colesterolo cattivo (LDL) e il rischio di 
  •  patologie all’apparato cardiocircolatorio;
  • previene i danni alla cartilagine e l’insorgenza dell’osteoporosi;
  • utile nel periodo di pre-menopausa e menopausa come
  •  prevenzione dei disturbi del climaterio (caldane, secchezza vaginale, sbalzi di umore) e dell’arterosclerosi
  • studi specifici ne hanno accertato la validità nella prevenzione
    del tumore al seno e alla prostata

       
 CAMU-CAMU
Il frutto di camu-camu è conosciuto per il suo contenuto incredibilmente elevato di vitamina C: pare infatti non esistano altri alimenti contenenti tanta vitamina C quanto il camu-camu .Sono numerosi gli altri nutrienti in esso contenuti, come gli aminoacidi valina, laucina e serina, e numerosi flavonoidi; tutto ciò comporta altrettante numerose proprietà sulla salute. Inoltre il camu-camu è considerato un alimento protettivo utile nei casi di cataratta, e, l'alto contenuto di vitamina C in esso contenuto, sembra essere utile anche contro il glaucoma.
Le ulteriori proprietà antiossidanti che derivano dalla vitamina C fanno sì che camu-camu sia potenzialmente protettivo per i disturbi neurodegenerativi del cervello, quali la demenza e l'Alzheimer ad esempio.
Pare che alcuni, dopo aver bevuto un infuso di frutto di camu-camu, riportino una maggiore lucidità mentale; probabilmente grazie agli elementi fitochimici che sembrano essere in grado di proteggere il cervello dal danneggiamento ossidativo e dalle tossine che circolano attraverso il sangue.
Molto utile anche per la fertilità, pare aiuti il concepimento nelle coppie in difficoltà. Un piccolo elisir di salute, con ulteriori proprietà da verificare che non sto ad elencarvi.
  • Antivirale: aiuta a combattere i virus che attaccano il sistema immunitario.
  • Anti-artritico: aiuta a ridurre le infiammazioni e, quindi, allevia il dolore associato all'artrite, ad esempio.
  • Anti-aterosclerotico: aiuta a prevenire l'aterosclerosi e la formazione di placche sulle arterie.
  • Anti-depressivo: fra le varie cause possibili della depressione, c'è anche la malnutrizione e, pare, l'alto apporto nutrizionale del camu-camu può essere utile anche in questi casi. Pare che molti pazienti siano riusciti ad abbandonare l'abuso di psicofarmaci proprio grazie al consumo di questo frutto.
  • Aiuta a combattere le gengiviti
  • Aiuta a proteggere da molti disturbi del fegato e a disintossicarsi dalle tossine
  • Anti-ulceroso
  • Anti-herpes



GRAVIOLA
 Il frutto della Graviola ha forti proprietà antifiamatorie e antiparassitarie ,con un spiccato effetto calmante e sedativo. Aumenta la lattazione dopo il parto ,indicato come astrigente combatte la bronchiti ,tosse ,diabete,coliche intestinali,reumatismi,spasmi e riduce l'irritabilita. Medici del centro tumorale lo indicano come un ottimo antitumorale naturale di livello veramente eccezionale. La graviola contiene molta vitamina B1, B2, CALCIO, FOSFORO.
  • Ansia
  • Ipertensione
  • Influenza
  • Malaria
  • Eruzioni cutanee
  • Nevralgie
  • Dissenteria
  • Artriti e reumatismi
  • Depressione
  • Febbre e nausea
  • Spasmi muscolari
  • Ulcera

ACAI
 Le bacche di açai possiedono numerosi ed incredibili aspetti benefici che le hanno rese una passione intera per i patiti della salute e per coloro che vogliono sconfiggere l’età. Come si può vedere,  l'Acai è la scelta alimentare ideale per le persone che si prendono cura della propria salute che cercano di migliorare la dieta ed il benessere in generale. Ma per sfatare alcuni miti in merito alle bacche di acai, parliamo prima dei molteplici vantaggi che acai ha da offrire e di come può migliorare notevolmente la propria vita…
Alti livelli di antiossidanti.
Prima di tutto, è importante sapere che le bacche di acai contengono degli elevate livelli di antiossidanti, il che significa che possono aiutare il nostro corpo a combattere i radicali liberi, che causano l’invecchiamento ed alcune malattie. Come il melograno dal sapore intenso, le bacche di acai sono forti in termini di antiossidanti e solo questa è una ragione sufficiente per aggiungere un po’ di acai alla propria dieta quotidiana!
Ricco di nutrienti
Sembra incredibile, ma le bacche di Acai sono ricche di vitamine come la vitamina A e C, calcio e ferro, tutte sostanze chiave che ognuno di noi dovrebbe assumere in quantità maggiori e questo rappresenta un modo semplice per aggiungerle quotidianamente, in maniera fresca ed attraverso la frutta. Acai è ricco inoltre di acidi grassi omega 3, che sono utili per incentivare il metabolismo a bruciare più grassi tra quelli delle riserve e a fornire più energia. Se quindi cercate un’alternativa all’olio di pesce o i semi di lino tritati, acai è quello che fa per voi.
Ricco di proteine
Dimenticate le bistecche e tutte le tossine che buttate nel vostro corpo ogni volta che ne mangiate una. Le bacche di acai consistono in un’abbondante fonte di proteine se paragonate alla loro grandezza, il che significa che si tratta di un ottimo modo per dare al corpo, ed ai muscoli, il carburante e gli amminoacidi di cui ha bisogno per tonificarsi e mantenersi in forma. Se ricordate, le proteine costituiscono la base per la costruzione dei muscoli e ogni porzione di acai contiene circa 8 grammi di proteine vegetali e sane.
Ricco di fibre per la pulizia del colon
Le fibre in pratica ripuliscono l’interno del corpo e perciò è importante mangiarne una salutare quantità ogni giorno. L’ultimo, e uno dei più importanti vantaggi delle bacche di acai è che sono ricche di fibre, il che favorisce la digestione e pulisce il corpo dalle tossine.
Come è possibile notare, i vantaggi delle bacche di acai sono così tanti che non c’è da meravigliarsi se sono diventate così popolari in tutto il resto del mondo. I molteplici benefici di acai comprendono la riduzione dell’invecchiamento prematuro, prevenzione dei danni causati dai radicali liberi, supporto per la salute cardiovascolare, miglioramento della circolazione, aumento delle funzioni sessuali, sostegno nel regolare i livelli di colesterolo e di zuccheri nel sangue, aiuto nella riduzione di dolori articolari e artrite, supporto per un’adeguata contrazione muscolare, riparazione, sviluppo e rigenerazione, contrasto alle cellule cancerogene e molto altro. Dato che le bacche di acai sono continuamente sottoposte a degli studi e vengono quindi sempre più conosciute, sempre più persone iniziano ad accettarle e renderle part integrante della propria vita.

  • Rinforza ossa, muscoli
  • Antivirale e antibatterico
  • Protegge dai radicali liberi
  • Allevia lo stress
  • Migliora la salute sessuale
  • Migliora il sistema immunitario e la resistenza alle malattie
  • Aumenta l’energia e favorisce il recupero da sforzo
  • Aiuta a controllare il peso aumentando il metabolismo
  • Previene l’osteoporosi, i dolori mestruali, l’ingrossamento della prostata
  • Protegge e migliora la pelle
  • Rinforza le gengive e i denti
  • Migliora la salute degli occhi
  • Allevia dai dolori dell’artrite
  • Attenua i sintomi dell’asma
  • Riduce il colesterolo e la pressione sanguigna, protegge vene ed arterie prevenendo patologie cardiache
  • Mantiene controllato il livello di glucosio e dei lipidi
  • Migliora la digestione
  • Allevia i disturbi da acidità, ulcere, morbo di Crohn
  • Dà lucidità mentale e migliora il sonno
  • Riduce il rischio di malattie come Alzheimer e Cancro
...LA LINEA NUTRILAH E UN OTTIMO PRODOTTO PER FARE IL PIENO DI ENERGIA E BENESSERE FISICO...


Nessun commento:

Posta un commento