domenica 22 aprile 2012

...lo stress e un nemico del sesso...vediamo il perche'???

Da una recente ricerca è emerso che almeno un italiano su tre soffre di stress e ha un calo della sua attività sessuale.
Quando siamo stressati, nel nostro corpo viene liberato un ormone chiamato cortisolo che è in conflitto con altri ormoni come il testosterone determinando quindi una diminuzione del desiderio sessuale.
Il cortisolo è  l’ormone dello stress ed esso viene prodotto dal nostro corpo quando vengono percepite delle minacce o dei pericoli; a causa della vita stressata che conduciamo il cortisolo entra in opposizione col testosterone e i segnali di pericoli vengono percepiti anche quando non ci sono.
Avere il cortisolo alto crea cali della libido, problemi di feritilità nelle donne e anche cicli mestruali non regolari.
La vita frenetica, gli impegni, le difficoltà che si incontrano sul lavoro e nella vita di tutti i giorni influiscono sul nostro stato d’animo e ci rendono nervosi, aggressivi e con sonni disturbati ed agitati.
Tutti questi sintomi possono trasformarsi da passeggeri a cronici determinando quindi uno stato di stress patologico che è necessario affrontare rivolgendosi ad un medico specialista.
Quando allo stress subentra anche la depressione i problemi sessuali si aggravano perché le cure medicinali prescritte spesso hanno come effetto collaterale il calo del piacere o altri inconvenienti che contribuiscono ad aggravare la situazione. Per prima cosa bisogna cercare di intervenire sulla propria vita e sull’organizzazione pratica, iniziando a ritagliarsi dei piccoli spazi per sé per dedicarsi a fare qualcosa di piacevole o semplicemente per riposarsi,ecco perche noi consigliamo il vigormix e un ottimo prodotto per aiutare le persone che vivono questa situazione,un potente integratore alimentare naturale in comercio leggi i componenti del vigormix http://sabordamazonia79.blogspot.it/p/vigormix-la-ricetta-di-questo.html...

Nessun commento:

Posta un commento