lunedì 16 aprile 2012

Importante sapere...

Agli inizi della primavera infatti è importante aiutare il nostro organismo a purificarsi e a ritrovare la giusta energia per affrontare le belle giornate ed il caldo.
Durante l’inverno, complici le festività, abbiamo accumulato qualche chilo di troppo e ora abbiamo bisogno di ritrovare la forma fisica per poter indossare costumi, parei e vestiti leggeri. Vediamo come procedere per una dieta ad hoc.
Curiamo l’alimentazione introducendo grandi quantità di verdure fresche di stagione che non solo costano meno ma sono anche più ricche di nutrienti.
Asparagi, fave, crescione, forniscono poche calorie, ci aiutano a drenare i liquidi in eccesso e a depurarci. Approfittiamo degli ultimi carciofi per mangiarli crudi in insalata conditi da poco olio extra vergine d’oliva e succo di limone.
Cerchiamo di evitare i prodotti troppo conditi e ricchi di salse e sughi; scegliamo piuttosto piatti leggeri a base di legumi e cereali integrali, carni magre, latticini e frutta. Le fibre ci saziano, aiutano il funzionamento dell’intestino e non hanno grassi,sono un  ottimo aiuto per il nostro organismo..e noi li troviamo nel GRANO DI VENERE...

Nessun commento:

Posta un commento